Attendere prego...

Editoriale

Sardinia Cup. Italia-Russia 16-9 nell'ultimo test verso le Olimpiadi

  Pubblicato il 11 Lug 2121  19:16
Italia-Russia 16-9(parziali 4-1, 3-2, 5-2, 4-4)
Italia: Del Lungo, Di Fulvio 3, Luongo 2, Figlioli 4, N. Presciutti 1, Velotto, Renzuto Iodice 1, Alesiani, Figari 1, Bodegas 3, Aicardi, Dolce 1, Nicosia. All. Campagna.
 
Russia: Kostrov, Suchkov 1, Kiselev, E. Vasilev 1, Stepanov, Krug 2, Merkulov 1, I. Vasilev 1, Bychkov, Kholod 3 (1 rig.), Sheikin, Shepelev, Chirkov. All. Evstigneev.
 
Arbitri: Galkin (Rus) e Peris (Cro)
 
Note: Uscito per limite di falli Sheikin (R). Superiorità numeriche: Italia 6/13, Russia 4/7 + un rigore.
 
L'Italia batte la Russia 16-9 (parziali 4-1, 3-2, 5-2, 4-4) nella partita che chiude la Sardinia Cup alla piscina "Giambattista Sicbaldi" di Cagliari, ultimo torneo ufficiale prima dell'esordio alle Olimpiadi di Tokyo in programma il 25 luglio contro il Sud Africa. Il cittì Campagna ripropone Alesiani nei 13 al posto del mancino Echenique, ancora a riposo precauzionale per un leggero risentimento ed in festa per il successo dell'Argentina in Coppa America contro il Brasile. I campioni del mondo, sempre avanti, alimentano gradualmente il vantaggio (5-1, 7-2, 10-4, 12-5) mandando in gol capitan Figlioli (4), Di Fulvio e Bodegas (3), Luongo (2), Nicholas Presciutti, Renzuto Iodice, Figari e Dolce.
l commento del cittì Sandro Campagna: "Mancano due settimane all'esordio. Non vediamo l'ora, ma siamo consapevoli di dover lavorare ancora molto per perfezionare il nostro gioco. Questo torneo è stato importante per verificare la nostra preparazione e acquisire ulteriori informazioni. Questo è il periodo più buio per i carichi di lavoro. Però la squadra è talentuosa e determinata. Abbiamo aperto una giornata molto importante per lo sport italiano e invio l'in bocca al lupo a Matteo Berrettini e alla nazionale di calcio. Speriamo che il cielo di Londra si tinga di azzurro".
 
foto di Andrea Chiaramida.