Mondiali Under 20 femminili, la magia di Cassarà firma il successo dell’Italia sull’Ungheria
Pubblicato il 11 Ago 2125 20:09
Clicca sul link sottostante per leggere il tabellino della partita:
Nell’incontro valevole per la seconda giornata del gruppo B dei campionati mondiali femminili Under 20 l’Italia piega 9-8 l’Ungheria al termine di un’autentica battaglia decisa da un finale rocambolesco; le azzurrine rilanciano così le possibilità di centrare la qualificazione diretta ai quarti di finale.
A decidere le sorti di un confronto nel quale la formazione in calottina bianca cresce in maniera prepotente con il trascorrere dei minuti è l’autentica magia di Beatrice Cassarà, che a fil di sirena spedisce il pallone all’incrocio dei pali per il 9-8, premia il grande carattere della formazione tricolore che aveva subito il punto dell’8-8 a pochi secondi dalla fine.
Il sette in calottina bianca parte piano, subisce la fisicità delle avversarie al centro, si ritrova sotto 3-1 e 4-2, ma è magistrale nel tornare in partita e capovolgere l’inerzia del confronto. La lunga diagonale con cui Eleonora Bianco, in superiorità numerica, firma il 4-3 apre il devastante parziale di 6-0, chiuso dalla bomba di Lavinia Papi, che permette alla truppa di Mirarchi di toccare il massimo vantaggio sull’8-4.
L’altalena delle emozioni però non si ferma perché le magiare si sbloccano con il tiro dalla distanza di Hajdu, ci credono fino in fondo e riescono a chiudere il 4-0 con il gol dal centro realizzato da Batizi a pochi secondi dal termine. Sull’8-8 sembra tutto pronto per i tiri di rigore, Beatrice Cassarà però ha già deciso di scrivere un finale diverso.