Lo Yellow Ball 2025 prende forma: Mino Marsili direttore della manifestazione
Pubblicato il 06 Mar 2125 10:44
Fin dalla sua nascita Yellow Ball è una manifestazione che ha avuto ampia eco in Italia e nel mondo. L’edizione 2025, la sesta della manifestazione, segna la ripartenza della grande kermesse estiva dopo qualche anno di pausa e l’organizzazione sta lavorando alacremente per offrire ai tanti giovani atleti che s’iscriveranno un’esperienza da ricordare. Il Centro Federale della Piscina Scandone è la cornice prescelta per ospitare la manifestazione dal 12 al 15 Luglio e non potrebbe esserci location migliore di quella del tempio nel quale sono state scritte numerose pagine della storia della pallanuoto italiana e internazionale. Fondamentale la sinergia con il Centro Federale per la buona riuscita dello Yellow Ball.
Un grande evento non può che affidarsi a personalità di spicco nei vari settori e per questo l’organizzazione è lieta di annunciare la nomina di Mino Marsili come direttore della manifestazione. Interpellato sul ritorno dello Yellow Ball Marsili così si esprime:” Parliamo di un gradito ritorno a questa manifestazione che ho sempre ritenuto fondamentale per la crescita e lo sviluppo della pallanuoto. La crescita dei giovani e lo sviluppo dei vivai diventano fondamentali per continuare ad essere il fiore all’occhiello dello sport italiano.
Mi auguro che il ritorno dello Yellow Ball sproni le società italiane a investire nei giovani e nei vivai, auspico che queste manifestazioni siano d’esempio per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo della pallanuoto.
Yellow Ball deve rappresentare un momento di confronto tra gli allenatori dei settori giovanili per cercare di scambiarsi il maggior numero possibile di informazioni con l’obiettivo di migliorare sempre. Metterei in rilievo anche la preziosa opportunità di confronto con gli atleti e i tecnici delle società per gli arbitri, soprattutto i più giovani.
Esprimo il mio personale ringraziamento a coloro che hanno ancora la voglia di sacrificarsi per organizzare manifestazioni di così grande portata.
Invito le società affinché facciano vivere quest’ esperienza ai loro giovani atleti. L’invito non può che essere quello di partecipare numerosi”.
Il presidente Franco Porzio dichiara:” Napoli è una città dove tutti vogliono venire, una città di grande eventi e di turismo che può consentire alle famiglie che accorreranno numerose di trascorrere giornate piacevoli da tutti i punti di vista. Vi aspettiamo numerosi per condividere insieme un’esperienza indimenticabile”.