Attendere prego...

Editoriale

Le protagoniste dell'A1 maschile 2019-20: Brescia

  Pubblicato il 24 Ago 2119  17:01
LA ROSA
Portieri: Bucci, Del Lungo, Gianazza M.
Altri ruoli: Alesiani, Balzarini, Bertoli, Buha, Cannella, Guerrato, Figari, Gianazza T., Nikolaidis, Presciutti C., Presciutti N., Rivetti, Tononi
In neretto i nuovi acquisti

PARLA L'ALLENATORE: ALESSANDRO BOVO

Che campionato sarà?

"La Pro Recco è di un'altra categoria rispetto alle altre, il gap è aumentato. Il suo sarà un campionato a parte. Mi auguro che la medaglia d'oro mondiale del Settebello porti più interesse per il nostro sport, più pubblico alle partite e una maggiore iscrizione di bambini in piscina. E' una speranza, non è che ci creda molto".

Cosa cambieresti nel campionato?
"La formula dei playoff non va bene, è una via di mezzo tra la Final Six e i playoff tradizionali, che sono la soluzione migliore. Ci vorrebbe maggiore spazio per il campionato, ma sappiamo tutti che la tendenza non è questa, vista la preponderanza dell'attività internazionale".

Cosa potrà fare il Brescia?
"Abbiamo voltato pagina, squadra molto rinnovata, l'avvio non sarà facile per la mancanza di Guerrato e Christian Presciutti che riavrò rispettivamente a novembre e dicembre".

***

PALLANUOTO TRIESTE

LA ROSA
Portieri
: Oliva, Persegatti
Altri ruoli: Cosoli, Diomei, Gogov, Mladossich, Mezzarobba, Milakovic, Panerai, Petronio, Podgornik, Rocchi, Spadoni, Turkovic, Vico, Zadeu
In neretto i nuovi acquisti

PARLA L'ALLENATORE: DANIELE BETTINI

Che campionato sarà?
"Un campionato difficilissimo, equilibratissimo. Al di là della Pro Recco, tutte non avranno alcunchè di assicurato in partenza, dovranno lottare per ottenere il risultato, Brescia e Sport Management comprese. Sono arrivate neopromosse forti e organizzate, e poi a dare ulteriore equilibrio ci saranno anche le nuove regole".

Cosa cambieresti nel campionato?
"La formula dei playoff non mi piace, se arrivi terzo nella regular season non puoi vincere lo scudetto. Meglio i playoff tradizionali, a otto squadre".

Cosa potrà fare la Pallanuoto Trieste?
"Può far bene, abbiamo cambiato poco, l'organico è collaudato e avrà alle spalle un anno di esperienza in più. Mi aspetto dai nostri giovani un salto di qualità".

I VOSTRI COMMENTI
Ma Sport Management che fine ha fatto?
Buonasera
RISPONDE MARIO CORCIONE
: Ha ridimensionato budget e ambizioni, così come altre squadre di A1.