Attendere prego...

Editoriale

Inizio spumeggiante per la Pallanuoto Trieste che rimonta e batte lo Jadran Herceg Novi

  Pubblicato il 27 Ott 2122  19:31
Clicca sul link sottostante per leggere il, tabellino della partita:
 
Inizia nel migliore dei modi il percorso della Pallanuoto Trieste nel girone A del secondo turno di Euro Cup.
Nell’incontro valevole per la prima giornata del gruppo più equilibrato tra i sei che compongono questa fase del secondo torneo continentale per club la formazione giuliana regola 11-9 lo Jadran Herceg Novi ed inaugura così nel migliore dei modi il trittico infernale, domani le sfide con i croati del Solaris ed i padroni di casa del Sabac, che inciderà in maniera probabilmente decisiva sulle possibilità di conquistare uno dei due posti che garantiscono l’accesso agli ottavi di finale.
Esce prepotentemente alla distanza la compagine in calottina scura che subisce il prepotente avvio dei montenegrini, 4-1 il punteggio al suono della sirena che manda le due contendenti al primo intervallo, si rimette in scia nel secondo parziale e capovolge definitivamente l’inerzia del confronto ad inizio ripresa quando tiene la porta inviolata per l’intera frazione e piazza un inequivocabile 4-0 che le permette di assumere definitivamente il controllo delle operazioni.
Quella allenata da Daniele Bettini non deve ormai essere più considerata una sorpresa ma una consolidata realtà che, di partita in partita, acquisisce consapevolezza maggiore dei propri mezzi tanto che, con il piglio della grande, non si scompone davanti all’emergere delle difficoltà ma le supera anzi di slancio.
In un contesto generale di assoluta positività, si iscrivono nel tabellino marcatori sette giocatori di movimento, brilla ancora una volta Yusuke Inaba che non solo conquista il titolo di top scorer di giornata firmando una tripletta ma segna due dei suoi tre centri nel momento decisivo della sfida.
 
Comunicato Stampa Pallanuoto Trieste 
SECONDO TURNO DI EURO CUP. TRIESTE INIZIA BENE, BATTUTO LO JADRAN HERCEG NOVI
BETTINI: “GRANDE REAZIONE NEL TERZO PERIODO”


Inizia con un successo prezioso il secondo turno di Euro Cup per la Pallanuoto Trieste. Nella gara inaugurale del girone A in corso di svolgimento nella piscina “Gradski Bazen Sabac” di Sabac (Serbia), la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping ha superato lo Jadran Herceg Novi per 9-11. Dopo un avvio in salita, i ragazzi di Daniele Bettini hanno cambiato marcia. “Sono contento del risultato - analizza l’allenatore a fine match - abbiamo sbagliato approccio, nel terzo quarto però è arrivata una grande reazione e poi siamo stati bravi a controllare il vantaggio. Non dobbiamo dare nulla per scontato a questo livello, ci godiamo questi tre punti e guardiamo avanti”.
La cronaca. Khalturin trova l’1-0 dopo 54’’, Zidudin raddoppia (2-0) e Bini accorcia sul 2-1. Negli ultimi 44’’ della prima frazione i montenegrini trovano altre due reti con Buscat (controfuga) e Sladovic: 4-1. Nel secondo periodo Trieste prova a riportarsi sotto. Bego segna in superiorità e dai due metri (4-3), Khalturni colpisce con l’uomo in più (5-3), Razzi conclude con un tocco a porta vuota una rapida controfuga (5-4), Danilo Radovic ristabilisce il +2 per lo Jadran (6-4) in superiorità.
Dal terzo periodo in poi è un assolo della Pallanuoto Trieste. Si sblocca Inaba per il 6-5, Mladossich rimette le cose a posto con la rete del 6-6 e Mezzarobba buca Durovic dalla distanza per il primo vantaggio alabardato (6-7). A 21’’ dalla fine del tempo Trieste guadagna una superiorità e Bettini chiama time-out. Nell’azione successiva arriva il rigore che Inaba mette dentro con la solita precisione: 6-8. Il quarto periodo si apre con il rigore di Danilo Radovic (7-8), preludio alla nuova spallata dei triestini. Mezzarobba scrive 7-9 con l’uomo in più, Inaba finalizza una controfuga (7-10) e Vrlic tutto solo insacca il pallone del 7-11 a 2’38’’ dalla fine. Partita chiusa o quasi, considerato che lo Jadran non si arrende e risale fino al -2 (9-11) con Sladovic e il solito Danilo Radovic. Trieste gestisce con tranquillità gli ultimi due possessi e incassa una vittoria molto importante. “Non è stata una delle nostre migliori prestazioni - conclude il d.s. Andrea Brazzatti - gli alti e bassi ci stanno, dobbiamo evitare certi errori”. Venerdì 28 ottobre alle ore 12.00 il confronto con i croati del Vk Solaris.