Attendere prego...

Editoriale

Il Setterosa si misura con la Spagna, oro olimpico a Parigi, nel common training di Napoli

  Pubblicato il 03 Gen 2125  13:27
Tocca al Setterosa aprire il nuovo anno. In preparazione della World Cup, la nazionale femminile lavora al centro federale piscina Scandone di Napoli in common training con la Spagna campione olimpica fino al 6 gennaio e poi proseguirà gli allenamenti al centro federale di Ostia dal 6 al 12 gennaio. Sono previste alcune amichevoli non ufficiali con le olimpioniche iberiche. Nella prima, disputata venerdì mattina e giocata su cinque tempi, la Spagna si è imposta 15-8 (3-3, 3-1,3-2, 2-2, 4-0); la successiva è in programma dalle 19.00.
 
WORLD CUP. Il Setterosa aprirà l'anno in World Cup e potrà testare le nuove regole introdotte da World Aquatics da martedì 14 a domenica 19 gennaio con il primo turno della Division I ad Alessandropoli (Grecia). Nelle qualificazioni l’Italia è inserita nel Girone B con Paesi Bassi, Australia ed Israele, mentre nel Girone A si affronteranno Spagna, Stati Uniti, Grecia ed Ungheria. Le sei migliori tra le otto della Division I avranno accesso alla Super Final. Già disputate quelle della Division II, andate in scena ad Istanbul, in Turchia, dal 14 al 17 dicembre, che hanno promosso la Cina e il Giappone. L’ultimo atto si disputerà dall’11 al 13 aprile in sede da definire: alle due squadre già citate se ne aggiungeranno sei delle otto che giocheranno le qualificazioni della Division I. La Final Eight, invece, si disputerà con un tabellone ad eliminazione diretta a partire dai quarti di finale.
"Questo inizio è l'alba di un nuovo ciclo e avere la possibilità di confrontarsi subito con le migliori formazioni mondiali ed europee può dare delle buone indicazioni per la costruzione della nostra identità - afferma il CT azzurro Carlo Silipo -"