Il Posillipo passa il turno in Conference Cup. Marsili:" Fondamentale organizzare il prossimo turno alla Scandone“
Pubblicato il 10 Nov 2125 13:38
Il primo posto ottenuto nel concentramento del primo turno di Conference Cup garantisce alla Ranieri Impiantistica Circolo Nautico Posillipo la qualificazione al secondo girone. Ad Utrecht i rossoverdi incamerano il bottino pieno con tre vittorie in altrettante uscite e anche nella combattuta sfida contro la Honved Budapest riescono ad imporsi dopo i tiri di rigore.
La società partenopea bagna così il ritorno nel panorama continentale con un risultato importante che deve però essere solo il trampolino di lancio verso nuovi e prestigiosi traguardi. Come già annunciato dal presidente Campagnola il club chiederà la possibilità di organizzare il prossimo concentramento alla Scandone.
Si tratterebbe, nell'ambito degli eventi legati a Napoli capitale dello sport 2026, di una fondamentale occasione di crescita per tutto il movimento pallanuotistico napoletano perché solo vivendo la pallanuoto di alto livello e confrontandosi con le migliori realtà anche sul piano internazionale è possibile continuare a migliorare.
Napoli ha intrapreso la strada giusta per tornare ai livelli che la sua storia le riconosce come di naturale pertinenza. Adesso è il momento di continuare a spingere per incentivare un processo che è stato ormai attivato e non può più fermarsi.
Mino Marsili, leggenda rossoverde, così commenta il risultato della formazione partenopea: "Si tratta di un grande risultato già essere rientrati in Europa punto il passaggio del turno avvalora ulteriormente la tesi della buona programmazione da parte del Circolo e della squadra.
Si tratta di un risultato che fa onore non solo al Circolo di Mergellina, ma a tutta la pallanuoto napoletana che certamente negli ultimi anni non aveva più raggiunto i brillanti risultati che le avevano permesso di entrare nella storia del panorama nazionale.
Sarebbe fondamentale riuscire a portare l'organizzazione del prossimo turno a Napoli. Sono convinto che con un appuntamento così prestigioso sarebbe davvero facile riuscire a riempire una delle piscine più belle d'Europa per i tre giorni di gara".
Credit: PIerpaolo Capano