Attendere prego...

Editoriale

Europeo 2024, la Top 7 degli Under 23: Leonardo Binchi indica la formazione ideale dei giovani fenomeni

  Pubblicato il 17 Gen 2124  18:08
In un torneo nel quale si è tanto parlato dei giovani che rappresenteranno il futuro della pallanuoto e con molti di loro già capaci di essere protagonisti a livello assoluto è ii momento dei bilanci e del giusto riconoscimento. Per farlo ci affidiamo alle scelte sapienti di Leonardo Binchi che cura per noi la Top 7 degli Under 23 della rassegna continentale.
 
Aguirre, 2002-Joker
Irritante, indisponente, sopra le righe per un avversario. Da compagno sarei gasatissimo nell’averlo in squadra. Gli arbitri devono tenerlo calmo quando esagerare nell’urlare in faccia al tiratore a cui ha parato il tiro.  Il personaggio negli sport serve, lunga vita al giovanissimo Aguirre.
 
Sanahuja, 2000- il Matador
Quando entra in acqua sembra pronto alla corrida e con il drappo rosso riesca a scansare il toro imbufalito per infilarlo in mezzo alle corna.
 
Vernoux, 2002-Black Mamba
Paragonabile al serpente nominato nel film Kill Bill di Tarantino. Un gigante con un’agilità mostruosa, perché abbina un fisico pazzesco, esplosivo ad una grande agilità.
 
Gkillas,2003-il ballerino
Giocatore che quando è in acqua dalla parte destra sembra che balli il sirtaki. Agilissimo, sta crescendo tantissimo e sta veramente facendo vedere grandissime cose.
 
Tatrai,2003-il romantico
Quando gioca sembra di leggere un romanzo di letteratura ungherese di Sandor Marai. Delicato, molto romantico, molto silenzioso ma di quel silenzio che strilla e regala acuti clamorosi
 
Vince Vigvari,2003-3V
Da non confondersi con l’omonimo modello della Volvo ma è una grandissima fuori serie.
 
Condemi, 2003-il prescelto
È un giocatore pazzesco che negli anni farà vedere grandissime cose. The chosen one deve essere un orgoglio per l’Italia.
 
Credit: Francesco Pasquale Mesiano/DBM