Attendere prego...

Editoriale

Ekipé Orizzonte-Antenore Plebiscito Padova: la Top 5 di Ettore Miraglia e Francesco Postiglione

  Pubblicato il 30 Apr 2123  09:11
In gara 2 di semifinale playoff l’Antenore Plebiscito Padova espunga 11-9 la piscina di Nesima, rimette in equilibrio il duello con l’Ekipé e rinvia il verdetto della serie alla decisiva gara 3 che si disputerà mercoledì alle 20 in casa di Teani e compagne. Doveroso rimarcare la partita corale del gruppo allenato da Posterivo che, messo con le spalle al muro per l’obbligo di vincere, tira fuori una prova del collettivo dove individuare le migliori può risultare compito arduo per la prestazione di spessore di un collettivo che ha messo tutto per portare a casa la vittoria. Riviviamo le emozioni del match di ieri attraverso la Top 5 curata per noi da Ettore Miraglia e Francesco Postiglione.
 
Laura Barzon
È una delle ex di questa semifinale scudetto. Particolarmente ispirata, si propone in attacco(sia dal perimetro che come centroboa aggiunto) con tante soluzioni. Non si tira indietro neanche in fase di copertura difensiva.
 
Haley McKelvey
Questa volta vince il duello con il tandem Halligan-Williams e si aggiudica la palma di miglior straniera di gara 2. Molto attiva in fase di attacco, guadagna espulsioni e segna una doppietta che contribuisce a portare le patavine a gara 3.
 
Aurora Condorelli
Così come in gara 1 Aurora dimostra la sua grinta e la sua presenza. Con i suoi pregevoli interventi, in particolare quelli tra terzo e quarto tempo, tiene vivo il match fino alla fine.
 
Dafne Bettini
Nel segno della continuità Dafne riprende da dove aveva lasciato in gara 1. È una delle poche orizzontine ad essere in partita ma non basta all’Ekipé per evitare gara 3.
 
Laura Teani-Alessia Casson
Meritata citazione per entrambe. La prima offre ancora una partita convincente tra i pali. La seconda nuota, tampona, si propone e segna due importanti gol.
 
Credits: Giorgio Scarfì