Attendere prego...

Editoriale

C.L., Olympiacos-AN Brescia: i leoni volano ad Atene per la sfida contro la corazzata ellenica

  Pubblicato il 07 Feb 2122  16:17
Vincere una battaglia che potrebbe significare la definitiva consacrazione sulla scena internazionale e la conquista di un'ipoteca sul pass che garantisce la qualificazione alla Final Eight di Belgrado. Nell'incontro valevole per la nona giornata del girone A di Champions League, la seconda di ritorno, l’AN Brescia, in testa alla classifica con 20 punti, affronta ad Atene, fischio d'inizio previsto domani alle 18:15, l’Olympiacos, secondo a quota 16. Si presenta decisamente impegnativa la settimana per  la formazione allenata da Sandro Bovo che sabato riceverà a Mompiano i campioni d'Europa della Pro Recco nel recupero del decimo turno del campionato di A1. Come ormai si verifica con puntualità svizzera per ogni tappa dell’entusiasmante cavalcata fin qui compiuta i leoni entreranno in acqua per vincere, decisi a giocare a viso aperto la propria pallanuoto e consapevoli che espugnare Atene significherebbe iniziare a vedere davvero vicino il traguardo qualificazione anche in virtù degli attuali nove punti di vantaggio sulla quinta classificata. Per riuscire nel proprio intento la compagine lombarda dovrà confezionare la partita perfetta soprattutto dal punto di vista difensivo ed essere cinica nella concretizzazione delle occasioni create al cospetto di una rivale contro la quale il minimo errore potrebbe essere pagato a caro prezzo. Quella ellenica è infatti una corazzata che vanta una micidiale batteria di tiratori, su tutti una leggenda che risponde al nome di Filipovic, Fountoulis e Genidounias, una coppia di centri come Mourikis e Kolomvos, senza dubbio tra le migliori del panorama internazionale, e un portiere del calibro di Bijac che quest’anno sta viaggiando su livelli di rendimento altissimi. Questo il commento di Sandro Bovo alla vigilia: “Stiamo tornando alla normalità dopo un lungo periodo e ne avevamo assolutamente bisogno. Ci serve trovare condizione, cosa che è mancata nelle ultime partite, ma è normale. Contro Olympiakos è una partita molto stimolante. Loro sono una squadra molto forte e candidata numero uno alla vittoria finale. Noi faremo del nostro meglio”.
 
Comunicato Stampa AN Brescia
 
nizia una settimana importante per l’AN Brescia considerate le sfide contro Olympiakos e Pro Recco.
Due match pieni di stimoli, a partire dal primo in programma domani alle ore 18.15. L’avversario è uno dei favoriti alla vittoria finale e soprattutto in casa vorrà riscattare il ko della Mompiano.
I leoni sono riusciti a trovare più continuità negli allenamenti e giocare partite del genere è fondamentale per consolidare gruppo e schemi. I Campioni d’Italia inoltre sono al comando nel gruppo A e non hanno intenzione di lasciare punti per strada.
 
Il match andrà in onda alle ore 18.15 (ore italiane) su Sky Sport Action (ch.206) e in streaming sul canale LEN: https://lenchampionsleague.eurovisionsports.tv/event/10/preliminary-round-2021-22