Attendere prego...

Editoriale

Champions League, si chiude a Tbilisi il girone d’andata della Pro Recco

  Pubblicato il 06 Feb 2123  15:32

Evitare il rischio che, sia pur inconsciamente, la testa possa già volare al big match di sabato e chiudere nel migliore dei modi la prima fase del preliminary round. Questo l’obiettivo della Pro Recco, prima in classifica con 15 punti insieme ad Olympiacos e Barceloneta, che nell’incontro valevole per la settima ed ultima di andata del girone A affronta in trasferta, fischio d’inizio previsto domani alle ore 16:00 con diretta tv su Sky Sport Arena, la Dinamo Tbilisi, fanalino di coda a quota zero.
 
I detentori del titolo tornano ad affacciarsi sulla ribalta continentale dopo la prestazione stellare contro il Barceloneta e non possono prescindere dall’incamerare l’intera posta in palio nel doppio confronto con i georgiani, la sfida di ritorno è in programma sabato 18 alla Cascione di Imperia,  per presentarsi poi nelle migliori condizioni alla gara di ritorno con i catalani.
 
La partita di sabato alla Ferro contro l’AN Brescia, contesa che risulterà decisiva per il primo posto in regular season, è certamente appuntamento importante e sentito ma la testa non può che essere proiettata sul confronto di domani. Il pronostico pende nettamente dalla parte dei liguri che dovranno però essere bravi ad entrare in vasca con il piglio giusto per incanalare il confronto sui giusti binari, mettere al sicuro il risultato e poi dedicarsi ad una serena gestione delle operazioni.
 
Sandro Sukno continuerà nella sistematica rotazione delle forze a sua disposizione e, per l’occasione, lascerà a riposo Ivovic, Cannella e Aicardi. La formazione allenata da Stanojevic coniuga nel suo roster il giusto mix tra giocatori esperti come Vlahovic, Saric e Pjesivac e i giovani talenti georgiani ed è una squadra che tra le mura amiche tende ad esaltarsi e a gettare sempre il cuore oltre l’ostacolo.
 
Alla vigilia Alessandro Velotto presenta così la sfida di domani:” Sulla carta ci attende una partita agevole, ma sappiamo che la Dinamo Tbilisi in casa dà sempre qualcosa in più Hanno un mix di giocatori giovani ed esperti, con atleti validi che hanno già esperienza in Champions come Pjesivac e Vlahovic che andranno limitati”.
 
Credits: Schenone
 
Comunicato Stampa Pro Recco
Champions League, la Pro Recco di scena a Tbilisi

Sfida testa-coda in Champions League per la Pro Recco, impegnata domani sul campo della Dinamo Tbilisi, ultima con zero punti nel gruppo A guidato dai biancocelesti in coabitazione con Barceloneta e Olympiacos. Il match, l'ultimo del girone di andata, sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Arena con inizio alle 16, ora italiana.
 
Mister Sukno lascerà a riposo Ivovic, Cannella e Aicardi. " Vogliamo incanalare la gara sui binari giusti fin da subito, imponendo il nostro gioco e chiudendo il girone di andata in testa al girone - afferma Alessandro Velotto -. Non dobbiamo assolutamente pensare alla sfida con il Brescia di sabato prossimo, rimaniamo focalizzati sulla Dinamo Tbillisi: solo facendo un passo alla volta possiamo costruire qualcosa di importante".
 
Arbitreranno Varkonyi (Ungheria) e Putnikovic (Serbia). Delegato il greco Stavropoulos.
 
La classifica dopo sei giornate: Pro Recco, Barceloneta e Olympiacos (15 punti), Radnicki (8), Vouliagmeni e Jadran Spalato (7), Hannover (3), Dinamo Tbilisi (0).