Attendere prego...

Editoriale

Champions League, a Milano la sfida da sogno Pro Recco-Barceloneta: in palio il primato del girone A

  Pubblicato il 28 Feb 2123  17:45
Il secondo obiettivo stagionale è stato centrato, la Coppa Italia numero 17 arricchisce la bacheca del club ma già da ieri mattina, come da mentalità consolidata del club più forte del mondo, la vittoria rientra ormai nell’albo d’oro e la concentrazione è già orientata sui prossimi importanti obiettivi. Nell’incontro di cartello della nona giornata del girone A del preliminary round di Champions League la Pro Recco affronta all’Aquamore Bocconi Sport Center, fischio d’inizio previsto domani sera alle ore 21:00 con diretta tv su Sky Sport Arena, il Barceloneta. Si trovano faccia a faccia, nella suggestiva cornice di pubblico offerta dall’arena milanese che sarà esaurita in ogni ordine di posti,  le due squadre che guidano la classifica con 21 punti conquistati sui 24 disponibili ed entrambe sono consapevoli che la sfida di Milano mette in palio una posta dal peso specifico elevatissimo nella corsa verso quel primo posto che garantisce, a livello di quarti di finale, l’incrocio con la quarta del girone B. Parte in posizione di vantaggio la Pro Recco che nella sfida disputata in Catalogna ha annichilito gli avversari stritolando nella morsa della sua granitica difesa uno degli attacchi più forti d’Europa. I liguri sono però reduci dall’intensa tre giorni di Albaro e dovranno essere bravi a recuperare, nel poco tempo a disposizione, le energie sia mentali che fisiche necessarie a fronteggiare nel migliore dei modi la truppa allenata da Fatovic. Determinante approcciare il match con l’intensità delle grandi occasioni per imporre fin da subito i propri ritmi alla contesa e stroncare sul nascere le velleità dei rivali. In difesa riuscire a limitare la partecipazione al gioco di un fuoriclasse del calibro di Felipe Perrone significa privare i catalani di buona parte del proprio potenziale perché il titolare della calottina numero 10 è la mente pensante da cui transita lo sviluppo di quasi tutte le trame offensive dei suoi. Alla vigilia è capitan Ivovic a presentare il match:” “Arriviamo a questa importante partita contro Barceloneta dopo la finale della Coppa Italia. Tre partite in tre giorni sono una formula che toglie molta energia e speriamo di averne un po’ di più per domani. Abbiamo festeggiato per alcune ore ma a partire da lunedì ci siamo concentrati sul Barceloneta. "

Credits: Schenone
 
Comunicato Stampa Pro Recco
Ch. League, domani a Milano il big match contro il Barceloneta

Mezza giornata per festeggiare la coppa Italia numero 17 e smaltire la fatica di tre partite in tre giorni, poi il navigatore biancoceleste ha subito attivato la nuova meta da raggiungere: Milano. È qui, all'Aquamore Bocconi Sport Center,  che domani la Pro Recco proverà a superare l'esame di spagnolo contro il Barceloneta, nella super sfida di Champions League valida per la nona giornata. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Arena e può essere uno spartiacque nella corsa al primato: entrambe le squadre guidano il girone A con 21 punti, due in più dell'Olympiacos. 
Come alle Piscine di Albaro per la finalissima contro l'Ortigia, sarà tutto esaurito per l'unica tappa milanese di questa stagione: polverizzati in quindici giorni i biglietti a 30 euro l'uno, cifra record per la pallanuoto. 
In vasca il meglio della pallanuoto, i campioni d'Europa in carica contro il blocco spagnolo campione del mondo che punta a cancellare la pesante sconfitta rimediata a Barcellona (5-11) un mese fa. Nella Pro Recco sarà assente Aicardi, rimpiazzato ai due metri da Loncar.
“Ci faremo trovare pronti, sappiamo che ci attende una partita difficile contro un avversario molto forte, aggressivo e bravissimo in transizione, aspetto che impone un grande sforzo dal punto di vista fisico - le parole di mister Sukno -. All’andata in Spagna abbiamo disputato forse la miglior gara della stagione, ma siamo cresciuti ancora da allora e vedo bene i ragazzi. È vero che questa sfida arriva dopo la Final 8 di Coppa Italia, ma chi fa parte della Pro Recco sa che tutti si aspettano da noi la vittoria e sono fiducioso che la conquisteremo domani”.

Arbitreranno Peris (Croazia) e Zwaart (Olanda).