Attendere prego...

Editoriale

Antenore Plebiscito Padova-Ekipe Orizzonte: la Top 5 di Ettore Miraglia e Francesco Postiglione

  Pubblicato il 27 Nov 2122  11:32
Nell’incontro valevole per la quinta giornata di serie A1 Femminile l’Antenore Plebiscito Padova supera 13-11 l’Ekipé Orizzonte al termine di una sfida ricca di emozioni e giocata a viso aperto dalle due contendenti. Ad imprimere la svolta ad un incontro che vede regnare sovrano l’equilibrio al termine del terzo periodo il break di 2-0 che le due ex di giornata, Mc Kelvey e Barzon, entrambe autrici di una tripletta, firmano all’inizio del periodo decisivo. Ettore Miraglia e Francesco Postiglione ci accompagnano a rivivere la sfida attraverso la scelta della Top 5.
 
Vanda Valy
Davvero impeccabile. Rappresenta il valore aggiunto del Padova di Posterivo in questa stagione. Abile nuotatrice che nell’out di destra con grande velocità dà profondità all’azione impostando la manovra offensiva. Sempre dal suo lato sa spesso imbeccare le compagne con assist pregevoli.
 
Alice Williams
Se è stata scelta dal duo Di Mario-Miceli il motivo lo si capisce subito. Mostra le sue caratteristiche di giocatrice solida sia in attacco che in difesa. Determinante per tenere a galla un Orizzonte non al massimo della condizione.
 
Laura Teani
Pur se le difese non sono state così ermetiche Laura sfodera interventi determinanti che indirizzano verso Padova l’andamento di un match equilibrato.
 
Elisa Queirolo
Lucida, attenta e matura. Sempre nel vivo dell’azione patavina, quando necessario ha tirato fuori le sue capacità balistiche realizzando gol pesanti.
 
Claudia Marletta
Trascina le sue compagne per metà gara, poi incappa in un’amnesia che la porta a farsi espellere ingenuamente lasciando in anticipo il match.
 
Nota di merito
Giusy Citino

Catapultata dalla serie A2 al big match dell’A1 si fa trovare pronta dando profondità all’attacco di Posterivo guadagnando espulsioni e tiri degni di nota e un gol di pregevole fattura.