Dopo il primo successo stagionale ottenuto sul campo dell’Arechi la scorsa settimana, la GLS Napoli Lions è pronta ad affrontare sabato alla piscina Scandone, fischio d’inizio alle ore 19.00, la Lazio Nuoto prima della classe, formazione che ha sconfitto nelle prime tre uscite Ischia, Waterpolo Palermo e Acquachiara e che al momento guida la classifica del Girone Sud a pari punti con la RN Salerno.
A presentare il match di sabato è l’estremo difensore dei partenopei Francesco Altomare:
“Archiviata la vittoria di sabato contro la Rari Nantes Arechi, con una prestazione di squadra che ha finalmente messo in pratica ciò che mister Scotti Galletta ci chiede di fare da ormai due mesi, siamo pronti per la prossima sfida.
Sabato affronteremo la Lazio, una squadra giovane, veloce e piena di energia. Sarà una partita importante, e finalmente torneremo a giocare in casa, alla Scandone.
Il nostro obiettivo principale sarà mantenere la calma e la lucidità durante tutto l’incontro. Essendo una squadra giovane, capita a volte di lasciarsi sopraffare dalle emozioni o dalle situazioni di gioco, ma questo è un aspetto su cui stiamo lavorando intensamente. Dobbiamo essere freddi e cinici, seguire le indicazioni del mister, giocare uniti come squadra e, soprattutto, mettere in campo il cuore.
Sono convinto che ogni partita abbia una storia a sé. Durante i quattro tempi può succedere di tutto, indipendentemente dai pronostici o dal fatto che si parta favoriti o meno. È per questo che sarà fondamentale affrontare il match con sangue freddo, senza pressioni eccessive, concentrandoci solo sul nostro gioco.
Sono sicuro che sabato sarà una gran bella partita, con ritmi elevati e intensità. Alla fine, vincerà chi avrà più “fame di vittoria” e capacità di rimanere lucido nei momenti decisivi”.
Area Comunicazione Waterpolo Napoli Lions
Inviaci un tuo commento!