Attendere prego...

Archivio News

Waterpolo People

Gervasio: "E' vergognoso quello che abbiamo visto con l'arbitraggio di stasera"

  Pubblicato il 19 Ott 2019  23:57
SAVONA-TELIMAR 14-13
Gervasio: "E' vergognoso quello che abbiamo visto con l'arbitraggio di stasera"
GIUSEPPE GERVASIO (Vice presidente della Carige R.N. Savona): “E’ vergognoso quello che abbiamo visto con l’arbitraggio di questa sera. Ci faremo sentire nelle sedi opportune”.
 
Giliberti: "Dobbiamo continuare a lavorare per arrivare ad un gioco più concreto e produttivo"
MARCELLO GILIBERTI (presidente del Telimar Palermo): "Partita quasi in fotocopia rispetto a quella di esordio contro la Sport Management, in cui abbiamo giocato male e con reazioni discontinue. Troppi errori in attacco e un primo tempo disastroso dopo un buon avvio ci ha costretti a inseguire il Savona per tutto il match. Siamo a zero punti dopo due giornate, ma dipende tutto da noi. Ancora non abbiamo trovato il giusto ritmo; dobbiamo continuare a lavorare per arrivare ad un gioco più concreto e produttivo già mercoledì contro l’Ortigia. Sarà una partita impossibile sotto il profilo tecnico, ma che dobbiamo sfruttare al massimo per migliorarci in vista delle sfide alla nostra portata".
 
LAZIO-R.N. SALERNO 11-14
Sebastianutti: "E' in difesa che dobbiamo migliorare"
CLAUDIO SEBASTIANUTTI (allenatore della Lazio): “Non siamo mai riusciti ad andare in vantaggio ma in realtà nemmeno a giocare con i tempi e ritmi giusti. Era la prima in casa e con una diretta concorrente, speravamo di fare risultato, ma abbiamo cambiato molto ed è normale che serva tempo per ordinare i meccanismi. I ragazzi devono stare tranquilli, sono io a dovermi occupare della organizzazione soprattutto in difesa. E’ lì che dobbiamo lavorare perché davanti alla fine riusciamo sempre a farci sentire”.
 
Citro: "Sono felice per i ragazzi e la società"
MATTEO CITRO (allenatore della Campolongo Hospital R.N. Salerno): “Abbiamo giocato bene, controllando per lunghi tratti la partita e se avessimo evitato qualche disattenzione difensiva, probabilmente avremmo allungato prima. Sono felice per i ragazzi e la società per questa prima vittoria in massima serie".
 
QUINTO-ROMA NUOTO 8-8
Luccianti: "Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi"
GABRIELE LUCCIANTI (allenatore dell'Iren Genova Quinto): “Per lunghi tratti siamo stati sotto. Poi alla fine un bel parziale ed eravamo sopra, ma queste sono le partite tipiche di questo campionato: complicate e ricche di equilibrio, che possono essere decise da episodi. In aggiunta a tutto questo ci sono le nuove regole che fanno un po’ di confusione per tutti, siamo all’inizio e dobbiamo entrare velocemente nel meccanismo. La Roma ha fatto un’onesta partita, ha giocato sui nostri errori portando via un punto più che meritato. Noi dobbiamo fare tesoro degli errori commessi e dobbiamo farlo in fretta, visto che mercoledì saremo di scena a Firenze e sabato arriverà il Trieste“.
 
Gatto: "Pareggio giusto
ROBERTO GATTO (allenatore della Roma Nuoto): “Un pari tutto sommato giusto. Potevamo vincere ma poi anche perdere quindi ci prendiamo questo punto e facciamo un altro passo avanti. Sono nel complesso soddisfatto della prova dei miei ragazzi. Mi è piaciuta la voglia e la determinazione avuta. Fare punti qui a Genova non sarà facile per nessuna squadra. Noi abbiamo fatto delle buone cose ma abbiamo anche commesso delle leggerezze, alcune anche frutto della giovane età di molti dei miei, ci possono stare, però ci dobbiamo lavorare, analizzarle e fare in modo che non riaccadano. Solo così facendo, si può crescere”.
 
BRESCIA-CANOTTIERI NAPOLI 14-4
Del Lungo: "Anche stasera abbiamo dimostrato tanta voglia di emergere, di far bene"
MARCO DEL LUNGO (portiere del Brescia): "Direi che possiamo essere contenti di quanto fatto stasera: come ci eravamo prefissati, è stata una partita molto nuotata, con ritmi molto alti e, alla fine, risolta in virtù di quelle che sono alcune delle nostre principali caratteristiche. C’è stato anche qualche errore e questo ci deve servire per mettere a punto gli aspetti da correggere. In ogni caso, anche oggi abbiamo dimostrato di essere un gruppo che ha tanta voglia di emergere, tanta voglia di fare bene".      
 
SPORT MANAGEMENT-ORTIGIA 8-11
Baldineti: "Bene solo per due tempi"
MARCO BALDINETI (allenatore Banco Bpm Sport Management): “Non abbiamo giocato bene in difesa e abbiamo commesso troppi errori. Partita giocata bene per due tempi poi ci siamo disuniti, abbiamo sbagliato tantissimo, tanti gol. Abbiamo giocato male anche con l’uomo in più e abbiamo fatto diventare fortissima la loro difesa. Ci siamo disuniti e abbiamo preso 3-4 gol in contropiede che avremmo dovuto fare noi e si sono sovvertite le parti. Abbiamo pensato di poter risolvere la partita singolarmente e questo non va bene, perché noi abbiamo bisogno di giocare tutti insieme per 4 tempi e pensare sia all’attacco, sia alla difesa. Bisogna lavorare e avere pazienza”.
 
Piccardo: "Grande partita din tutta la squadra"
STEFANO PICCARDO (allenatore dell'Ortigia): "Questa è stata la partita dei miei ragazzi, che sono stati bravissimi. Hanno dimostrato di essere forti in un match contro un'ottima squadra. L'avevamo preparata bene, c'è stato equilibrio, ma poi i miei giocatori hanno fatto la differenza, soprattutto nell'intensità del gioco. Se in più hai un portiere come Tempesti, diventa tutto più facile. Ma, ripeto, è stata una grande partita di tutta la squadra. La prova difensiva? La difesa l'avevamo preparata in questo modo, cercando di tenerli lontani e di farli giocare sul finale. Direi che è andata bene, abbiamo retto egregiamente, soprattutto con l'uomo in meno”.
 
POSILLIPO-FLORENTIA 10-10
Brancaccio: "Il pareggio ci sta"
ROBERTO BRANCACCIO (allenatore del Posillipo): “È un pareggio che alla fine ci sta, per l’andamento della seconda parte di gara dopo il break, in cui appunto abbiamo fatto bene nel terzo tempo, ma ci siamo persi il quarto, come era già successo a Roma, nella prima gara di questo campionato: ecco, è su questo che dobbiamo lavorare, sia sul piano fisico che su quello mentale”.
 
***
 
A1 FEMMINILE
 
N.C. MILANO-CSS VERONA 11-10
Binchi: "In difesa ci siamo complicati la vita"
LEONARDO BINCHI (allenatore del Kally N.C. Milano): “È stata una partita tosta, esattamente come ci aspettavamo; Verona è una buona squadra e noi ahimè ci siamo complicati un po’ la vita in difesa da soli. Però abbiamo avuto il grande merito di stare sempre dentro la partita, con la convinzione di poterla vincere. È così è stato; abbiamo continuato a giocare anche quando siamo stati sotto di due goal senza disunirci e continuando a fare le nostre cose. Erano tre punti fondamentali; ora si continua, scenderemo in vasca già mercoledì tardo pomeriggio  a Trieste che in casa loro non è da sottovalutare".
 
Zaccaria: "Il pareggio ci poteva stare"
GIOVANNI ZACCARIA (allenatore del Css Verona): "Non posso dire di essere deluso, ma il pareggio secondo me ci poteva stare. Purtroppo non abbiamo avuto il guizzo necessario per portare il risultato dalla nostra. Siamo partiti bene e siamo anche stati avanti di due lunghezze, mancando il più tre. Rispetto al campionato scorso la squadra è cresciuta, ma anche le nostre avversarie: non dimentichiamo che Milano ha acquistato in estate Bianconi e Carrega. Insomma, non sono una squadra qualsiasi".
 
 
SIS ROMA-FLORENTIA 12-8
Capanna: "Partita combattuta, mi tengo diverse cose buone"
MARCO CAPANNA (allenatore della Sis Roma): "Abbiamo un vestito diverso e dobbiamo trovare ancora la misura giusta. Sono soddisfatto perché abbiamo fatto un buon inizio di stagione. È stata, tuttavia, una partita combattuta, come giusto che sia una partita di A1. Il nostro atteggiamento ci ha sempre tenuto in tensione continua perché, anche quando prendevamo un po’ di vantaggio, facevamo un errore che ci riportava indietro invece di rimanere tranquilli. Non ci sono brillati gli occhi come se fosse una finale di Coppa Campioni ma rispetto allo scorso anno siamo più compatti. Lo scorso anno nelle prime tre partite avevamo fatto 4 punti e non c’era questa qualità di gioco. Mi ricordo tutto, mi ricordo da dove siamo partiti e che cosa stiamo facendo ora. Da questa partita mi tengo diverse cose buone sapendo che dobbiamo accettare queste situazioni e imparare su come reagire".
 
Cotti: "A due minuti dalla fine eravamo sul -1, dovevamo crederci di più"
ALEKSANDRA COTTI (allenatore della Florentia): “Bisogna essere più concrete ma soprattutto ci vuole più voglia di vincere. Per come si era messo il match potevamo fare il colpaccio, non bisogna accontentarsi soprattutto quando a due minuti dal termine sei un goal sotto. Dobbiamo trovare più equilibrio e fare meno errori, pazienza”.
 
PLEBISCITO-VELA ANCONA 21-5
Posterivo: "Tanti errori sotto porta, ma sono soddisfatto"
STEFANO POSTERIVO (allenatore del Plebiscito): "Queste sono partite dove si ha tutto da perdere, da affrontare con la giusta attenzione. Giustifico, in parte, tanti errori fatti sotto porta, compreso qualche rigore, però devo dire che l’attenzione c’è stata quindi a prescindere dal risultato netto sono molto soddisfatto. Ora ci aspetta un bel ciclo impegnativo, dobbiamo essere sempre concentrati, attenti e determinati, perché questa squadra, quando gioca con queste qualità esprime anche una buona pallanuoto, la pallanuoto che mi piace e che abbiamo sempre giocato, e che stiamo ulteriormente migliorando".
 
Pace: "Da queste partite dobbiamo soltanto imparare"
MILKO PACE (allenatore della Cosma Vela Ancona): "Abbiamo affrontato una squadra davvero molto, molto forte, fisicamente e per esperienza, devo fare i complimenti a Posterivo che continua a lavorare in maniera molto positiva. Ma devo fare anche i complimenti alle mie ragazze, perché anche se in campo si vedeva la differenza tra le due formazioni, non abbiamo mollato, mai smesso di giocare, compiendo anche errori e facendo cose sia positive che negative. Abbiamo giocato tra l'altro con Elena Altamura non in perfette condizioni, e dunque pochissimi minuti in acqua, mentre tutte le altre hanno avuto minutaggi importanti, esperienza che sfrutteremo nel seguito del campionato. Una delle cose che avevo chiesto alla squadra era di non ripetere il primo tempo di Verona e stavolta l'atteggiamento è stato migliore rispetto a quanto visto giovedì. E' un campionato che si divide in due gruppi, sei squadre con obiettivi e progetti molto importanti, e quattro squadre, tra cui la nostra, con obiettivo salvezza. Da neopromossa queste sono partite in cui dobbiamo solo imparare e migliorare per farci trovare pronti ai prossimi appuntamenti".
 
ORIZZONTE-RAPALLO 12-8
Miceli: "Siamo sulla strada giusta"
MARTINA MICELI (allenatore de L'Ekipe Orizzonte): “Oggi c’è stato decisamente un approccio positivo. Ne abbiamo parlato dopo la partita di Trieste: è bello stare lì sopra, ma bisogna saperci stare. Abbiamo fatto molto bene in difesa nei movimenti sulla zona, mentre siamo ancora poco reattive e poco coordinate nel cambiare la fase difensiva e oggi lo abbiamo pagato con tre goal dal centro! Il lavoro da fare è ancora tanto, ma siamo sulla strada giusta. È bello vedere le ragazze che si esaltano per una palla stoppata o per una rubata in difesa: le nostre vittorie devono partire da lì!!”.
 
Antonucci: "Dobbiamo migliorare nell'approccio alla gara"
LUCA ANTONUCCI (allenatore del Rapallo): "Dobbiamo assolutamente lavorare sull’approccio alla partita, siamo andati sul 3-0 senza recare alcun impedimento alle avversarie. Poi  ci siamo ripresi iniziando a giocare, ma questo comporta un dispendio di energie superiore. Siamo rimaste in partita fino al terzo tempo, poi l’uscita forzata di Gaia Gagliardi causa graffio a un occhio, che per altro non ho ben capito, e altre due uscite per limite di falli hanno compromesso la nostra situazione anche per assenza di cambi. C’è ancora tanto da lavorare, ora però arriveranno partite più alla nostra portata e dobbiamo iniziare a fare punti".
 
BOGLIASCO-PALLANUOTO TRIESTE 7-5
Sinatra: "Bene solo i tre punti e la tenuta difensiva"
MARIO SINATRA (allenatore del Bogliasco Bene): “Le uniche due cose di cui sono contento oggi sono i tre punti e la tenuta difensiva. Per il resto abbiamo fatto molto male. Abbiamo vinto, è vero. Ma se siamo in A1 dobbiamo giocare con la bava alla bocca e oggi non l’abbiamo fatto”.
 
Marinelli: "Stavolta l'attacco non ha funzionato"
UGO MARINELLI (allenatore della Pallanuoto Trieste): "Tanti errori davanti, abbiamo creato molte occasioni, ma siamo stati troppo precipitosi in fase di conclusione. In difesa bene, però di solito quello che ci riesce meglio, ovvero l’attacco, oggi non ha funzionato”.
 

Inviaci un tuo commento!

(la tua email email non verrà pubblicata nel sito)
I dati personali trasmessi saranno trattati direttamente da A.S.D. WATERPOLO PEOPLE quale titolare del trattamento ed esclusivamente per lo scopo richiesto garantendo la riservatezza e la sicurezza dei dati.

I dati personali saranno conservati solo il tempo esclusivamente necessario. Ogni interessato può esercitare il diritto di avere informazioni sui propri dati ai sensi dell'art. 7 dlgs 196/2003.

La preghiamo quindi di fornire il suo consenso al trattamento dei dati cliccando sull'apposito riquadro.

* campi obbligatori
Attendere prego...

Grazie della collaborazione!
Il tuo commento è stato registrato in archivio e sarà visibile nel sito dopo l'approvazione amministrativa.

Ok