GLS Napoli Lions-Giorgini Ottica Muri Antichi 6-10
Pubblicato il 08 Feb 2125 14:05
Clicca sul link sottostante per leggere il tabellino della partita:
Comunicato Stampa Muri Antichi
NAPOLI LIONS-GIORGINI OTTICA MURI ANTICHI 6-10
Non poteva esserci modo migliore per terminare il girone d’andata se non con una vittoria. La Giorgini Ottica Muri Antichi spazza via un ultimo periodo avaro di risultati e torna a sorridere conquistando tre punti meritati in terra campana contro la Napoli Lions che subisce anche il sorpasso da parte dei Muri Antichi. Mister Scebba e tutto lo staff hanno lavorato duro in settimana sull’approccio alla partita che è stato nettamente migliore rispetto alle ultime uscite, ma è stata la tenuta fisica e mentale nel finale a fare la differenza con un parziale di 1-4 che ha fatto la differenza. La grande difesa sull’uomo in meno e una prova corale condita da buone performance personali hanno permesso alla Giorgini di conquistare una vittoria fondamentale in chiave salvezza.
LA PARTITA. Nel primo parziale Maione risponde ad un rigore di Marangolo per l’1 a 1 con difese protagoniste rispetto ai rispettivi attacchi. Nel secondo poi arriva il primo vantaggio da parte degli uomini di Scotti Galletta che si portando sul 2-3 con un rigore di Angelone. Da questo momento Muri Antichi prende in mano le redini dell’incontro e dopo il pari fulmineo di Forzese (super con 4 gol) arriva il sorpasso ad opera di Tkac con una precisa botta dalla distanza. Nel terzo la Giorgini Ottica prova ad allungare ancora con Forzese ma Santovito e Telese in superiorità riaprono la contesa. Nel quarto parziale ancora Tkac realizza per i suoi in apertura, Vittoria chiude la porta in più di un’occasione e poi ci pensa Zovko ad ergersi protagonista con due gol da distanza considerevole allo scadere dell’azione per chiudere definitivamente la contesa sul finale di 6-10.
LE INTERVISTE. “Sono stati tutti bravissimi – ammette il presidente Luigi Spinnicchia - vittoria di squadra tanto sperata ma era nell’aria. Con i recuperi degli infortunati la settimana è andata bene i ragazzi erano molto carichi e ho visto fino all’ultima rifinitura uno spirito molto grintoso. Tre punti importantissimi che ci danno fiducia. In questa settimana di sosta cercheremo di perfezionare ciò che già funzionava e sono certo che il girone di ritorno porterà risultati all’altezza del valore della nostra squadra. Faccio i complimenti ai nostri tecnici che l’hanno preparata benissimo per come si è visto tatticamente e atleticamente”.
“Da un mese avevamo problemi di infortuni – dichiara mister Aurelio Scebba – ma non ci siamo mai pianti addosso. Abbiamo sofferto per questo è innegabile, non ci siamo potuti esprimere al meglio ma abbiamo continuato a lavorare sodo e finalmente la squadra è quasi al completo. Oggi siamo stati quasi perfetti, i ragazzi lavorano come i pazzi e in maniera impeccabile a livello tattico e fisico. Oggi vorrei spendere una parola su un leader come Deni Zovko che insieme a Maros Tkac sono stati trascinanti, riescono a fare la differenza dando il buon esempio ma tutti si stanno dimostrando grandi atleti e uomini eccezionali insieme ad uno staff di grande livello, come Salvo Scebba, Sasha Ferale e Riccardo Caltabiano preziosissimo per l’analisi delle partite e per il suo grande contributo alla squadra. Un grazie anche alla società che mi dà sempre grande fiducia. Muri Antichi c’è e se continua così sarà difficile per tutti”.
Credit: Sabrina Malerba
Inviaci un tuo commento!