Giorgini Ottica Muri Antichi-Lazio Nuoto 13-16
Pubblicato il 18 Gen 2125 16:08
Clicca sul link sottostante per leggere il tabellino della partita:
Comunicato Stampa Muri Antichi
GIORGINI OTTICA MURI ANTICHI-LAZIO NUOTO 13-16
Si ferma la striscia di risultati utili consecutivi per la Giorgini Ottica Muri Antichi che si arrende in casa alla forte Lazio Nuoto, che si dimostra squadra in salute e tra le migliori affrontate fino a questo momento della stagione. Una partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre che non hanno lesinato energie e che hanno dato vita ad un bello spettacolo. L’inizio a spron battuto dei ragazzi di Scebba aveva lasciato pensare al meglio, pochi errori in attacco e altrettante poche sbavature in difesa. Poi la Lazio, presa in mano l’inerzia della gara, è riuscita a rimanere avanti nel punteggio mostrando grandi percentuali con l’uomo in più (8/11) ed un’ottima difesa a uomini pari. Muri Antichi però ha messo in vasca come sempre carattere e determinazione non arrendendosi mai e andando ad un passo dal riprendere gli avversari per giocarsi la vittoria all’ultimo respiro. Agli ospiti il merito di aver sbagliato meno e aver portato a casa meritatamente l’intera posta in palio.
LA PARTITA. Apre Tkac sugli sviluppi di un contropiede, Tresa per la Lazio pareggia subito in superiorità ma poco dopo è Marangolo con un tiro dalla distanza a rimettere le cose a posto. Si cercava cinismo e nel primo parziale è l’aspetto chiave dei Muri che trovano anche il +2 ancora con Tkac (3-1). La Lazio non ci sta e con un controparziale di 0-3 ribalta tutto con il rigore di Costanzo che suggella il momentaneo 3-4. Il secondo parziale si apre con il +2 Lazio, la Giorgini accorcia con Zovko dal centro su assist di Tkac. La Lazio però non sbaglia un colpo e riesce a conquistare tante superiorità numeriche sfruttate al meglio che riescono a portare gli ospiti sul 4-8. È nel finale di secondo parziale che i Muri trovano nuova linfa con le reti di Zovko dal centro e di Tkac su rigore proprio allo scadere per il -2 (8-10). Giorgini Ottica subito in gol ad inizio terzo con capitan Muscuso che trova la rete del 9-10. La partita vive di strappi e la Lazio si dimostra concreta e lucida con il nuovo +3 sugli sviluppi di un perfetto contropiede (10-13). Ancora un rigore allo scadere tiene Muri dentro la partita, stavolta è Forzese a mettere dentro la palla dell’11-14 a soli 8’ dal termine del match. I ragazzi di Scebba partono molto aggressivi in difesa e grazie ad una palla rubata vanno a segno con Basile. Muri Antichi pienamente in partita ma costretta ad inseguire sul -2 a 4’ dalla fine con uno Zovko in grande spolvero. La formazione di Ruffelli però resta attenta e impedisce alla Giorgini la zampata nel finale amministrando fino al definitivo 13-16.
LE INTERVISTE. “E’ stata una partita molto bella – le parole del presidente Spinnicchia - contro una squadra che ci ha messo in difficoltà, come già temevamo, con ritmo e dinamismo. Noi abbiamo fatto una buona prestazione, abbiamo sofferto un po’ la fase difensiva soprattutto nei primi due tempi ma non posso che essere molto fiducioso per il prosieguo del campionato, la Lazio in questo momento è una squadra per noi non adatta, forse li abbiamo sofferti più di quello che immaginavamo. Adesso arrivano degli scontri molto importanti e ritengo che ci faremo sicuramente trovare pronti”.
“Sono amareggiato per i 16 gol subiti – ammette Scebba - di contro averne fatti 13 ad una squadra come la Lazio è un aspetto molto positivo. I nostri avversari hanno espresso un ritmo che nessun’altra squadra incontrata fino ad ora aveva espresso e sono convinto che dirà la sua nei prossimi anni non solo in A2. Noi a tratti siamo stati pari livello, siamo arrivati quasi per riaprila, peccato per l’assenza del nostro Alberto Lanto che spero recuperi quanto prima. Faccio i complimenti ai ragazzi per come hanno lottato, è mancata soltanto un po’ di brillantezza che a questi livelli arriva pian piano”.
Ufficio Stampa Giorgini Ottica Muri Antichi Catania
Davide Caltabiano
Comunicato Stampa Lazio Nuoto
LAZIO CORSARA A CATANIA: 16-13 PER I BIANCOCELESTI
Show a Catania con i biancocelesti che vincono 16-13 contro Muri Antichi e difendono il terzo posto in classifica. Cinquina per Tresa. Ruffelli: “Era importante riscattarci dopo la sconfitta contro la Canottieri Napoli e ce l'abbiamo fatta”
Foto di repertorio di Marika Torcivia
Cinquina per Tresa, poker per Giacomone. La Lazio vince a Catania 16-13 contro Muri Antichi nell'8^ giornata di serie A2 girone Sud. Una partita che è stata una vera e propria “fiera del gol” con 29 reti realizzate. Le due squadre hanno giocato tutta la partita punto su punto: i biancocelesti hanno sofferto nel primo tempo, poi dal secondo hanno condotto la gara meritando la vittoria finale, nonostante qualche gol subito di troppo. Con questo successo la Lazio difende il terzo posto in classifica e si prepara al meglio al prossimo impegno di sabato 25 alle 18.30 ad Acilia contro il Circolo Nautico Salerno.
Il tecnico sul piano vasca della Lazio Nuoto, Daniele Ruffelli: “Abbiamo conquistato punti molto importanti in una vasca difficile. Era importante riscattarci dopo la sconfitta contro la Canottieri Napoli e ce l'abbiamo fatta. L'unica nota negativa sono i tredici gol subiti e in settimana lavoreremo sulla fase difensiva per tornare subito sui nostri standard”.
Inviaci un tuo commento!