Nuoto Catania-Roma Vis Nova 14-14
Pubblicato il 08 Feb 2125 16:06
Clicca sul link sottostante per leggere il tabellino della partita:
Comunicato Stampa Nuoto Catania
NUOTO CATANIA DA URLO IMPATTA SUL 14-14 CONTRO LA ROMA VIS NOVA, TORRISI: "ECCO CHI SIAMO"
La sedicesima giornata del campionato di Serie A1 maschile di pallanuoto vede la Nuoto Catania pareggiare davanti al pubblico amico della piscina Scuderi per 14-14 contro la Roma Vis Nova.
IN SINTESI - Prestazione sontuosa dei ragazzi di coach Dato che raccolgono un punto contro la quinta forza del torneo. Il pareggio sta persino un po' stretto agli etnei che per tutta la gara sono stati in vantaggio per poi rischiare la sconfitta nei minuti finali. La Scuderi applaude i suoi ragazzi al termine come fosse vittoria perché oggi i rossazzurri hanno riacceso la luce sul discorso salvezza.
IL MATCH: Nel primo tempo la Nuoto Catania parte con il piede giusto e si porta subito sul 3-1 grazie alle reti di Riolo, Russo e Catania. La Roma reagisce trovando il pari ma a pochi secondi dalla fine Ferlito è rapido a mettere in porta il gol del 4-3 dopo una prima risposta dell'estremo difensore romano Correggia.
Nel secondo tempo dopo il gol iniziale di Biocanin dal palo, la Roma torna in parità ma i rossazzurri non mollano la presa grazie alle marcature di G. Torrisi, Gulisano e Russo portandosi sul 8-5. I romani si riordinano e mettono a referto due gol che valgono l'8-7 al cambio campo.
Nella terza frazione la storia non cambia: i rossazzurri si portano sul 10-8 grazie ai gol in superiorità di Vukicevic e Catania. La Roma accorcia le distanze ad ogni gol anche grazie alle reti di Russo ed ancora Vukicevic mantenedosi sempre sul -1.
La quarta frazione di gioco si apre con il gol di Russo del 13-11 che illude la piscina Scuderi: i romani tornano prepotentemente sul match siglando un break di 0-3 e portandosi in vantaggio ad 90 secondi dalla fine. E' Eugenio Russo a risolvere la partita in superiorità numerica siglando il definitivo 14-14
DICHIARAZIONE: A fine partita è il capitano Giorgio Torrisi a commentare il pareggio: "Sono molto felice dell’atteggiamento della squadra messo in acqua contro una squadra che numeri alla mano è tra le top del campionato. Nonostante tutto il pareggio ci sta stretto e forse è anche condizionato da qualche errore arbitrale. Questo atteggiamento insieme ad un pizzico di lucidità in più ci può garantire prestazioni ottime come quella di oggi. Noi siamo la squadra vista oggi e quando entriamo in acqua così dimostriamo di meritare la salvezza."
MVP - Grande prestazione per Eugenio Russo tra i rossazzurri autore di cinque reti mentre per la Vis Nova spicca la cinquina di Ciotti.
Responsabile Comunicazione
Giovanni Saeli
Comunicato Stampa Roma Vis Nova
Ci risiamo, altro errore del tavolo della giuria. Pari a Catania
Non bastavano gli errori con la Florentia a Firenze (colpo dato a Penava e sanzione al giocatore della Vis Nova) e con la De Akker a Bologna (gol oltre il tempo) gli arbitri ne combinano un’altra a Catania. Il terzo errore, il secondo da parte del tavolo della giuria che convalida un gol a tempo scaduto. Nel match contro i siciliani, alla fine del primo tempo Catania ha palla in mano, il tempo finisce e suona la sirena, sul display a bordo vasca di vede chiaramente lo 0. Dunque la sirena, che non poteva essere quella dei trenta perché l'azione del Catania era iniziata a 20”, suona prima che Ferlito riprenda la palla sulla parata di Correggia e la rimandi in porta. Quindi il gol non è valido. È un palese errore tecnico, la Roma Vis Nova al termine del match ha presentato subito ricorso. “Vogliamo che la verità emerga, abbiamo subito l’ennesimo torto, avremmo avuto 7 punti in più in classifica. Dalle immagini della ripresa della società è evidente quanto sia successo in acqua. Vogliamo avere quanto ci spetta, è tutto molto evidente”. Per la cronaca la partita è finita 14-14 con la Roma Vis Nova che ha colto il primo pareggio della stagione, la classifica con cambia le posizioni, si è avvicinato Bologna. E nelle prossime due giornate i leoni affronteranno due scontri fondamentali con Trieste e Posillipo.
Ufficio Stampa Roma Vis Nova
Gianluca Scarlata
Inviaci un tuo commento!