Attendere prego...

Editoriale

Un Master per "Educatori dello Sport" in aiuto dei nostri ragazzi

  Pubblicato il 11 Feb 2119  11:27
L'Università Parthenope ha istituito un Master di primo livello in "Esperto in Educazione Motoria e Sportiva per inclusione sociale e la prevenzione del rischio", un'iniziativa che consentirà a coloro che otterranno il Master di progettare e tutelare interventi a protezione e tutela dei minori supportando le famiglie nella prevenzione del rischio di devianza sociale criminale.
Tra i docenti cinque campioni olimpici: Pino Maddaloni, Patrizio Oliva, Franco Porzio, Massimiliano Rosolino e Davide Tizzano. Le esperienze maturate come atleti nelle rispettive discipline e soprattutto la loro successiva attività come tecnici, manager e imprenditori al servizio dello sport sarà di grande aiuto a coloro che, organizzando questo Master, hanno voluto dare un importante contributo alla comunità per la salvaguardia dei giovani, sempre più a rischio in un momento del Paese particolarmente difficile a causa dell'incremento della violenza.
Nelle immagini allegate il bando del Master, che scade il 27 febbraio, e l'articolo del quotidiano "La Repubblica" con ulteriori informazioni sull'iniziativa.